Tantra e Amore

Master in Life & Relationship Coaching

Certificazione coach professionista.

Formazione e specializzazione in Life & Relationship Coaching.

Oltre al master ti accompagniamo nel mondo del lavoro.

100 ore di formazione con titolo di Coach Professionista riconosciuto da ICF International Coach Federation (ACSTH) e da AICOR (Associazione Italiana Coaching relazionale).
Alla fine del percorso sarai un Coach Professionista, in grado di fornire consulenze di coaching e aprire il tuo studio professionale. Avrai inoltre accesso ai servizi e alle facilitazioni di AICOR, che ti supporteranno nel mondo del lavoro.

aicoraicor

Per diventare e per essere un Coach Professionista la formazione è di importanza fondamentale.

La più naturale espressione del life coaching (il coaching applicato alla vita) è il relationship coaching (il coaching applicato alla relazione), perché l’intero arco dell’esistenza umana è una questione di relazione con altri individui. Più le relazioni sono equilibrate, armoniose ed appaganti, e maggiore sarà il benessere personale.

Che tu sia genitore, partner sentimentale, o professionista a qualsiasi livello, avrai sempre a che fare con altri esseri umani, bambini o adulti e trarrai enormi benefici dall'apprendere come stimolare le persone intorno a te a dare del loro meglio, gratificandole e guidandole, come sostenere un atteggiamento positivo e motivante, una comunicazione non aggressiva ed efficace, un dialogo costruttivo, un rapporto proficuo ed appagante.
Quello che il coaching ti offre è una gamma di nuovi e incisivi strumenti per gestire in modo ottimale tutte le relazioni: genitoriali, professionali e sentimentali che siano, con grande beneficio per il tuo benessere personale, oltre che per il tuo successo lavorativo.

Creare e mantenere una relazione sana ed equilibrata non è una capacità innata, ma una conoscenza che apprendiamo dai nostri genitori e dagli adulti che si prendono cura di noi, che diventano i nostri modelli di riferimento. Modelli che possono essere sani e non sani, con un’infinita varietà di sfumature intermedie.

"Per far venire a galla il meglio dalle persone dobbiamo convincerci che esse siano in grado di esprimerlo."

J. Withmore

A chi sono rivolti i corsi:

  • a chi vuole fare del coaching la sua professione, aumentando le sue conoscenze in materia o partendo ex novo, per ottenere un titolo riconosciuto, e formarsi in modo qualificato, evoluto ed innovativo, oltre che riconosciuto;
  • ai professionisti di settori diversi, ma operanti nell’ambito dell’istruzione, del sostegno e dell’aiuto alla persona, che vogliano arricchire, con le competenze del coaching, il loro bagaglio formativo personale;
  • a chi vuole migliorare le sue competenze nella vita lavorativa, ottimizzando la sua capacità di successo professionale e quella di relazionarsi con colleghi, clienti e collaboratori;
  • a chi vuole migliorare la sua consapevolezza personale, acquisendo una formazione che potenzi la sua capacità di relazionarsi con familiari, partner, amici e colleghi;
  • a chi vuole imparare tecniche di mediazione e risoluzione di conflitti all’interno del sistema familiare o della relazione di coppia.

Le finalità del master in Life & Relationship Coaching:

  • contribuire a colmare il gap esistente tra ciclo di istruzione e mondo del lavoro favorendo così un “veloce” inserimento occupazionale;
  • rispondere concretamente al fabbisogno formativo espresso dalle aziende del settore e promuovere un’offerta formativa che apre le porte ad una nuova professione, flessibile alle richieste del mercato di riferimento;
  • sviluppare un servizio d’incontro domanda – offerta finalizzato da un lato a favorire la collocazione lavorativa degli allievi formati e dall’altro a soddisfare il fabbisogno di competenza dichiarato dalle aziende;
  • sostenere l’innalzamento dei livelli di qualificazione e professionalità mediante un strategia di apprendimento, finalizzata all’inserimento lavorativo, basata soprattutto su attività pratiche ed esperienze in contesti operativi.

Perché scegliere il master in Life & Relationship Coaching:

  • formazione innovativa, unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende del settore;
  • attestato riconosciuto in ambito aziendale per un programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali;
  • corpo docente formato da manager di alto spessore, consulenti ed esperti della materia che affiancheranno alla lezione teorica, una formazione pratica, nel saper fornire e condurre una consulenza di coaching.

Il nostro programma formativo:

1. È riconosciuto per 100 ore di formazione specifica in Coaching secondo le “11 competenze chiave del Coaching” di ICF International Coach Federation (ACSTH).

aicor

Il programma è riconosciuto da AICOR (Associazione Italiana Coaching relazionale), come Coach Certificato con 100 crediti formativi.

aicor

2. Rispetta rigorosi standard etici, deontologici e metodologici nazionali ed internazionali.

3. Il programma formativo è un percorso professionale per l’apprendimento del Coaching in linea con gli standard del Coaching Professionale definito dalla Norma UNI 11601:2015.

4. È in linea con la Legge n. 4/2013 che regolamenta le libere professioni non regolamentate da albi professionali.

5. È implementato con la metodologia esperienziale.

La quota d’iscrizione comprende:
– 10 giornate di corso di Coaching conforme alla Norma UNI 11601:2015
– dispensa di studio e diploma riconosciuto

Posti disponibili: massimo 25 per ogni sessione formativa.

CALENDARIO CORSI

Corso di 100 ore di percorso formativo specifico di 10 giornate

Prossime classi a gennaio 2020 e settembre 2020.

CLASSE GENNAIO 2020

20, 21 gennaio 2020
17, 18, 19 febbraio 2020
27, 28, 29 marzo 2020
9, 10 maggio 2020 (supervisione ed esame finale)
CLASSE SETTEMBRE 2020

28, 29 settembre 2020
23, 24, 25 ottobre 2020
9, 10, 11 novembre 2020
19, 20 novembre 2020 (supervisione ed esame finale)

L’orario delle giornate di corso è:
dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

In caso di perdita di più lezioni sarà possibile recuperarle durante uno dei corsi successivi previsto in calendario, previa verifica numero massimo iscritti; in questo caso il titolo finale sarà rilasciato al completamento delle ore previste e al superamento della prova finale.

Che aspettate a valorizzare ed accrescere le vostre competenze?

Dove si tiene la formazione

Sala Conferenze del Tennis Club di Castiglioncello

Via della Pineta 7, 57016 Castiglioncello (LI)

I DOCENTI

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, Counselor e Coaches Professionisti, sono una coppia professionale e nella vita, utilizzano le rispettive competenze professionali ed il laboratorio sperimentale della loro stessa relazione per ottenere una particolare ed unica autenticità nell’applicazione del life coaching alla coppia ed alla famiglia. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali e per la coppia in Italia, rivolti alla crescita personale e la cura della relazione. Sono ideatori del metodo "Active integrative method" ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da SICOOL (società italiana counselor e professionisti olistici), vantando più di 5000 ore tra seminari e consulenze.

Maurizio Lambardi

È Counselor professionista, specializzato in counseling a mediazione corporea (è regolarmente iscritto alle Associazione di Categoria Professionale AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Associate Certified Coach ACC riconosciuto AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation). Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Ha sperimentato inoltre rebirthing, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), comunicazione non violenta (Rosenberg), costellazioni familiari.

Gloria di Capua

È Counselor professionista, specializzata in psicogenealogia e costellazioni familiari e integrative body counseling (è regolarmente iscritta alle Associazione di Categoria Professionale AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Associate Certified Coach ACC riconosciuta AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation). La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, teoria della personalità (MBTI), comunicazione non violenta (Rosenberg).

Fai una scelta che ti cambia la vita!

Investi nella più completa e potente formazione in coaching: diventa un coach relazionale accreditato e riconosciuto.

1. OFFERTA PER ISCRITTI:
2.240 euro

2. OFFERTA PER DIPLOMATI ACTIVE INTEGRATED METHOD:
1.940 euro

CONTATTACI TRAMITE IL MODULO QUI SOTTO PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI E ACCEDERE ALL'OFFERTA.

COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Ti contatteremo il prima possibile per darti tutte le informazioni sul programma formativo.